Back
OPI Ragusa > Normative  > Tassa annuale di iscrizione

Tassa annuale di iscrizione

QUOTA ANNUA DI ISCRIZIONE AL COLLEGIO IPASVI DI RAGUSA

bollettini-tarsuContinua il recupero crediti per l’anno in corso e per le morosità 2012. Il principio è: se paghiamo tutti possiamo sicuramente migliorare i servizi ed offrirne di nuovi. Come tutti sanno la tassa annuale di iscrizione al Collegio IPASVI è obbligatoria.
Si tratta di una somma che serve a finanziare tutte le attività del Collegio tra cui una grande quantità di iniziative che tornano utili a tutti gli infermieri in termini di servizi, in gran parte gratuiti.
In questi anni il Collegio di Ragusa ha moltiplicato le sue prestazioni, ha assistito un numero sempre crescente di colleghi, ha incrementato l’attività in tutti i campi istituzionali: dall’aggiornamento alla formazione professionale, dai servizi di front-office alle consulenze specialistiche.
In sostanza, ogni centesimo che gli iscritti hanno versato è tornato loro indietro sotto forma di nuovi servizi, maggiore rapidità, qualità e gratuità delle prestazioni; come alcuni eventi ecm, ma anche il colloquio con i nostri consulenti come l’avvocato e il dottore commercialista.
Chi non versa la quota di sua spettanza, beneficia dei servizi offerti dal Collegio gravando sui colleghi che pagano regolarmente.
Tutta la normativa vigente e da ultimo la legge 43/2006 stabilisce l’obbligatorietà dell’iscrizione al Collegio e vincola a questa la possibilità di esercitare la professione.
La stessa normativa impone al Collegio di attivare il recupero delle morosità.
Il processo di riscossione coattiva delle quote di iscrizione non versate comporta la messa in mora dell’iscritto e culmina nella sua cancellazione dall’Albo Professionale.
Perciò cara/o Collega, se non lo hai ancora fatto, mettiti subito in regola con il versamento delle quote di iscrizione arretrate e dell’anno in corso, evitando così di essere incluso nel procedimento di riscossione coattiva che comporta l’aggravio della sanzione per il mancato pagamento.
Se sei moroso contatta il Collegio al numero 0932/652260 per conoscere la tua posizione e per avere i dati per effettuare il pagamento.
Ogni sforzo compiuto in nome della professione è un prezioso investimento per il nostro futuro.
Attenzione: immediatamente dopo aver effettuato il pagamento è necessario inviare copie del bollettino al n. di fax 0932/652260 per permetterci di chiudere la posizione debitoria.
Giuseppe Occhipinti, Tesoriere Collegio Provinciale IPASVI di Ragusa

No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.