Modulistica

Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ragusa

Per iscriversi agli Albi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ragusa e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui modulo e’ scaricabile al seguente link : Modulo iscrizione ed allegando la documentazione di seguito elencata.

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO

  • Domanda intestata al Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche – Ragusa (scaricare, stampare e compilare il MODULO ISCRIZIONE su indicato).
  • Certificato attestante il pieno godimento dei diritti civili (rilasciato dal Tribunale – Verra’ richiesto d’ufficio dall’Ordine).
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ attestante il possesso della Laurea (o Diploma) di infermiere (Modulo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà)
  • Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c/c postale n° 8904 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tassa di Concessione Governativa – Regione Sicilia – Roma – con causale “Prima iscrizione Ordine delle Professioni Infermieristiche – Ragusa”.
  • Ricevuta del versamento di € 75,00 sul c.c.p. n. 27761980 (di cui € 28,00 per spese, una tantum, di segreteria e € 47,00 per quota anno in corso) Intestato a Ordine Professioni Infermieristiche di Ragusa.
  • N° 2 foto tessera, uguali e recenti, con nome scritto sul retro.
  • Fotocopia di un documento di identita’ in corso di validita’.
  • Fotocopia del Codice Fiscale.

I cittadini stranieri ed extracomunitari devono presentare la fotocopia + l’originale del permesso di soggiorno non scaduto e la fotocopia + l’originale del passaporto, oltre alla documentazione di rito secondo legge in vigore.

Chi e’ impiegato presso una pubblica Amministrazione in posizione di ruolo e’ esonerato dalla presentazione del documento del secondo punto. In tal caso dovra’ essere presentata una Dichiarazione dell’Ente dal quale l’interessato dipende comprovante l’esistenza del rapporto d’impiego di ruolo.

La presentazione del certificato di AFD (Abilitazione Funzioni Direttive) o Master in Coordinamento non dispensa dalla presentazione del diploma/laurea di Infermierie e/o Infermierie Pediatrico. In ogni caso e’ necessario leggere attentamente i facsimile dove dettagliatamente sono descritte le modalita’ di iscrizione.

CANCELLAZIONE DALL’ALBO

Per essere cancellati dall’Albo tenuto dall’ O.P.I. di Ragusa e non esercitare piu’ la professione infermieristica, in nessuna delle sue forme, e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui fac-simile e’ scaricabile al link sottostante:

TRASFERIMENTO DA ALTRO O.P.I.

Per trasferirsi da altro O.P.I. a quello di Ragusa e necessario inoltrare domanda al nostro Collegio che si occupera’ del trasferimento d’iscrizione. Il fac-simile della domanda di richiesta e scaricabile al link sottostante:

Affiche le pratiche di trasferimento abbiano buon esito occorre che il richiedente sia in regola con i pagamenti. Occorre presentare:

  • Fotocopia del Codice fiscale
  • Fotocopia di un documento valido di riconoscimento
  • Ricevuta della tassa d’iscrizione annuale
  • N. 2 foto formato tessera uguali e recenti
  • Marca da bollo

CAMBIO DI RESIDENZA/DOMICILIO

Chiunque, tra gli iscritti all’O.P.I, cambi residenza è tenuto a comunicarlo per iscritto utilizzando il modulo sottostante. La comunicazione della variazione della propria residenza è necessaria affinchè tutte le comunicazioni dell’O.P.I arrivano al destinatario (comunicazioni varie, bollettino di pagamento, convocazione assemblea, etc…)

PUBBLICITA’ SANITARIA

La pubblicita’ sanitaria e’ regolata da precise norme. La FNOPI ha emanato delle linee guida da seguire per attuare tutte le forme di pubblicita’ sanitaria, effettuata con qualsiasi mezzo di diffusione.

Caratteristiche targhe

Fac-simile targa studio associato

Fac-simile targa ambulatorio infermieristico associato

Targa singolo professionista

Biglietti da visita

Carta intestata

RICHIESTA PER CONSULENZE

Per richiedere un incontro con l’avvocato dell’OPI o con il Commercialista e’ necessario compilare il modulo, il cui fac-simile e scaricabile al link sottostante, e presentarlo alla sede dell’OPI. Le richieste saranno evase entro il mese. La data dell’incontro verra’ comunicata all’interessato da parte dell’OPI. Per eventuali incontri urgenti mettersi in contatto con la sede dell’OPI.

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