La Consulta Giovani dell’Ordine degli Infermieri di Ragusa è formata da professionisti infermieri under 35 e caratterizzata dal forte desiderio di costituire un organo istituzionalmente riconosciuto all’interno dell’Ordine professionale.
La Consulta si propone come organismo consultivo e non elettivo, su base volontaria e gratuita, come valore aggiunto in termini di rappresentatività libera e inclusiva.
Il gruppo è inteso come uno spazio “privilegiato” per dare voce alla componente giovanile della Professione e come mezzo di promozione dello sguardo politico sulla vita professionale, nonché di sostegno della cultura professionale.
-
Presentazione della Consulta Giovanile dell’OPI di Ragusa
Siamo lieti di invitarti all’evento di presentazione della Consulta Giovanile dell&#
24 Gennaio 20240 Comments
La Consulta Giovanile è formata da una libera assemblea di partecipanti e da alcuni ruoli predefiniti, al fine di garantire un dettato ordine e una funzionale gestione organizzativa.
La mission della Consulta Giovanile è quella di rappresentare un organo promotore e catalizzatore di nuove idee e di una nuova visione. L’obiettivo è mettere in risalto la professione infermieristica fornendo nuovi spunti di riflessione su tematiche spesso radicate in una visione tradizionalista della professione, o talvolta su questioni mai affrontate in precedenza.
Si intende così dare voce ai giovani infermieri dell’OPI di Ragusa e avvicinarli alla realtà dell’Ordine e alla politica professionale, al fine di stimolare lo spirito associativo e favorire la partecipazione alla vita dell’Ordine Provinciale, nonché dell’Organizzazione Regionale e Nazionale.
Responsabili di Consulta:
Marta Antoci
Mario Mattone
Staff Group:
Stefano D’angelo
Pietro Fede
Federica Guerrieri
Mariangela Iachininoto
Rappresentanti del Consiglio Direttivo:
Vincenza Colombo
Simone Pacetto
Possono iscriversi alla Consulta Giovani tutti gli infermieri, gli infermieri pediatrici e gli studenti di Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica iscritti al terzo anno del Corso di Laurea che non abbiano superato il 35° anno di età, iscritti presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ragusa.