20 Crediti E.C.M. gratuiti

20 crediti Ecm assegnati al Corso Fad sulla “Governo clinico: innovazioni, monitoraggio performance cliniche, formazione”, ulteriore articolazione del percorso formativo sul “Governo clinico” promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con IPASVI e FNOMCeO.

I modulo – Nella qualità e sviluppo di un sistema sanitario un ruolo fondamentale viene svolto dalla capacità del sistema di accogliere le innovazioni. l’obiettivo è quello di diffondere a tutti gli operatori sanitari la cultura dell’innovazione e della valutazione delle tecnologie ed aumentare il livello di consapevolezza rispetto all’importanza di tale approccio nel governo dei sistemi sanitari.

II modulo – Il presente corso intende sostenere la diffusione a tutti gli operatori sanitari di strumenti e metodologie finalizzate alla valutazione delle performance affinché, la cultura della valutazione, divenga parte integrante del sistema e della competenza dei professionisti.

III modulo – I rapidi e costanti progressi scientifici e tecnologici, l’invecchiamento della popolazione e la cronicità, le limitate risorse disponibili, comportano una attenzione particolare alle competenze dei professionisti e al mantenimento di standard adeguati nella pratica clinica ed assistenziale.

Come accedere

Accedere a FadInMed è semplice. Solo la prima volta bisogna passare dal sito della Federazione (http://www.ipasvi.it/fnomceo), qui si verrà riconosciuti e da qui si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.
Terminata la compilazione della scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere certificata/PEC).
Da questo momento in poi si potrà accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/
L’accesso al corso è semplice e una volta entrati (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su Vai ai corsi o su uno qualsiasi dei corsi disponibili per svolgere le proprie attività formative.
Si ricorda che è fondamentale seguire l’iter propedeutico consigliato per affrontare le varie attività proposte nel percorso FAD.

IL CORSO SARA’ PROPOSTO ANCHE IN MODALITA’ RESIDENZIALE DAL COLLEGIO DI RAGUSA IN DATE DA FISSARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *