
Governo clinico: corso FAD
20 Crediti E.C.M. gratuiti

20 crediti Ecm assegnati al Corso Fad sulla “Governo clinico: innovazioni, monitoraggio performance cliniche, formazione”, ulteriore articolazione del percorso formativo sul “Governo clinico” promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con IPASVI e FNOMCeO.
I modulo – Nella qualità e sviluppo di un sistema sanitario un ruolo fondamentale viene svolto dalla capacità del sistema di accogliere le innovazioni. l’obiettivo è quello di diffondere a tutti gli operatori sanitari la cultura dell’innovazione e della valutazione delle tecnologie ed aumentare il livello di consapevolezza rispetto all’importanza di tale approccio nel governo dei sistemi sanitari.
II modulo – Il presente corso intende sostenere la diffusione a tutti gli operatori sanitari di strumenti e metodologie finalizzate alla valutazione delle performance affinché, la cultura della valutazione, divenga parte integrante del sistema e della competenza dei professionisti.
III modulo – I rapidi e costanti progressi scientifici e tecnologici, l’invecchiamento della popolazione e la cronicità, le limitate risorse disponibili, comportano una attenzione particolare alle competenze dei professionisti e al mantenimento di standard adeguati nella pratica clinica ed assistenziale.
Come accedere
Accedere a FadInMed è semplice. Solo la prima volta bisogna passare dal sito della Federazione (http://www.ipasvi.it/fnomceo), qui si verrà riconosciuti e da qui si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.
Terminata la compilazione della scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere certificata/PEC).
Da questo momento in poi si potrà accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/
L’accesso al corso è semplice e una volta entrati (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su Vai ai corsi o su uno qualsiasi dei corsi disponibili per svolgere le proprie attività formative.
Si ricorda che è fondamentale seguire l’iter propedeutico consigliato per affrontare le varie attività proposte nel percorso FAD.
IL CORSO SARA’ PROPOSTO ANCHE IN MODALITA’ RESIDENZIALE DAL COLLEGIO DI RAGUSA IN DATE DA FISSARE.