Modulistica

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)


POSTA CERTIFICATA GRATUITA Il 26/04/2010 è partito un servizio gratuito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione fornito da Poste Italiane, Telecom Italia e Postecom che consentirà a tutti i cittadini di dialogare via e- mail con le istituzioni Leggi tutto

2° Concorso fotografico - Edizione 2013


Il Collegio Provinciale IPASVI di Ragusa indice il Secondo Concorso fotografico edizione 2013. Scarica qui il Leggi tutto

Elezioni Amministrative 2013


ELEZIONI AMMINISTATIVE 2013 Nei giorni 9 e 10 Giugno 2013 si terranno le elezioni Amministrative in 141 Comuni della Sicilia, tra questi 4 sono della Provincia di Ragusa (Acate, Comiso, Modica e Ragusa). Il Collegio Provinciale IPASVI di Ragusa, come in Leggi tutto

Progetto P.A.D.


Il progetto "Riprendiamoci il cuore" vede coinvolti, tra gli altri, l'Ipasvi, Cives e la Training site american heart association di Comiso. Il presidente del Collegio IPASVI di Ragusa, Gaetano Monsù, la consigliera Maria Iozzia e il presidente di Cives Ragusa, Leggi tutto

VI Premio Letterario "Collegio IPASVI - Ragusa" Ed. 2013


Il Collegio Provinciale IPASVI indice il VI concorso del Premio Letterario. Scarica il bando del Leggi tutto

IscrizioneCancellazioneTrasferimento da altro CollegioVariazione ResidenzaPubblicità sanitariaConsulenze
Per iscriversi al Collegio IPASVI di Ragusa e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui fac-simile e’ scaricabile al link sottostante allegando la documentazione di seguito elencata.

Scarica il modulo iscrizione

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO

  • Domanda intestata al Presidente del Collegio IPASVI (scaricare, stampare e compilare il MODULO ISCRIZIONE su indicato).
  • Certificato attestante il pieno godimento dei diritti civili (rilasciato dal Tribunale – Verra’ richiesto d’ufficio dal Collegio).
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ attestante il possesso della Laurea (o Diploma) di infermiere.
  • Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c/c postale n° 8904 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tassa di Concessione Governativa – Regione Sicilia – Roma – con causale “Prima iscrizione Collegio IPASVI di Ragusa”.
  • Ricevuta del versamento di € 75,00 sul c.c.p. n. 27761980 (di cui € 28,00 per spese, una tantum, di segreteria e € 47,00 per quota anno in corso) Intestato a Collegio IPASVI di Ragusa.
  • N° 2 foto tessera, uguali e recenti, con nome scritto sul retro.
  • Fotocopia di un documento di identita’ in corso di validita’.

 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

Scarica la dichiarazione sostitutiva

I cittadini stranieri ed extracomunitari devono presentare la fotocopia + l’originale del permesso di soggiorno non scaduto e la fotocopia + l’originale del passaporto, oltre alla documentazione di rito secondo legge in vigore.

Chi e’ impiegato presso una pubblica Amministrazione in posizione di ruolo e’ esonerato dalla presentazione del documento del secondo punto. In tal caso dovra’ essere presentata una Dichiarazione dell’Ente dal quale l’interessato dipende comprovante l’esistenza del rapporto d’impiego di ruolo.

La presentazione del certificato di AFD (Abilitazione Funzioni Direttive) non dispensa dalla presentazione del diploma di IP e/o VI e/o AS In ogni caso e’ necessario leggere attentamente i facsimile dove dettagliatamente sono descritte le modalita’ di iscrizione.

Per essere cancellati dall’Albo tenuto dal Collegio IPASVI di Ragusa e non esercitare piu’ la professione infermieristica, in nessuna delle sue forme, e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui fac-simile e’ scaricabile al link sottostante:

Scarica il modulo per la cancellazione

Per trasferirsi da altro Collegio IPASVI a quello di Ragusa e necessario inoltrare domanda al nostro Collegio che si occupera’ del trasferimento d’iscrizione. Il fac-simile della domanda di richiesta e scaricabile al link sottostante:

Scarica il modulo per il trasferimento

Affiche le pratiche di trasferimento abbiano buon esito occorre che il richiedente sia in regola con i pagamenti. Occorre presentare:

  • Fotocopia del Codice fiscale
  • Fotocopia di un documento valido di riconoscimento
  • Ricevuta della tassa d’iscrizione annuale
  • N. 2 foto formato tessera uguali e recenti
Chiunque, tra gli iscritti al Collegio, cambi residenza è tenuto a comunicarlo per iscritto utilizzando il modulo sottostante. La comunicazione della variazione della propria residenza è necessaria affinchè tutte le comunicazioni del Collegio arrivano al destinatario (comunicazioni varie, bollettino di pagamento, convocazione assemblea, etc…)

Scarica il modulo

La pubblicita’ sanitaria e’ regolata da precise norme. La Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI ha emanato delle linee guida da seguire per attuare tutte le forme di pubblicita’ sanitaria, effettuata con qualsiasi mezzo di diffusione.

Scarica il modulo per la richiesta

Caratteristiche targhe

Fac-simile targa studio associato

Fac-simile targa ambulatorio infermieristico associato

Targa singolo professionista

Biglietti da visita

Carta intestata

Per richiedere un incontro con l’avvocato del Collegio o con il Commercialista e’ necessario compilare il modulo, il cui fac-simile e scaricabile al link sottostante, e presentarlo alla sede del Collegio (anche via Fax al numero 0932/652260). Le richieste saranno evase entro il mese. La data dell’incontro verra’ comunicata all’interessato da parte del Collegio. Per eventuali incontri urgenti mettersi in contatto con la sede del Collegio.

Scarica il modulo per la richiesta

  • Shortcodes
    Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ragusa