[tabs style=”3″] [tab title=”Iscrizione”] Per iscriversi agli Albi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ragusa e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui fac-simile e’ scaricabile al link sottostante allegando la documentazione di seguito elencata.

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2015/04/iscrizione.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”self”]Scarica il modulo iscrizione[/button]

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO[list style=”check”]

  • Domanda intestata al Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche – Ragusa (scaricare, stampare e compilare il MODULO ISCRIZIONE su indicato).
  • Certificato attestante il pieno godimento dei diritti civili (rilasciato dal Tribunale – Verra’ richiesto d’ufficio dal Collegio).
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ attestante il possesso della Laurea (o Diploma) di infermiere.
  • Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c/c postale n° 8904 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tassa di Concessione Governativa – Regione Sicilia – Roma – con causale “Prima iscrizione Ordine delle Professioni Infermieristiche – Ragusa”.
  • Ricevuta del versamento di € 75,00 sul c.c.p. n. 27761980 (di cui € 28,00 per spese, una tantum, di segreteria e € 47,00 per quota anno in corso) Intestato a Ordine Professioni Infermieristiche di Ragusa.
  • N° 2 foto tessera, uguali e recenti, con nome scritto sul retro.
  • Fotocopia di un documento di identita’ in corso di validita’.
[/list] DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/atto_notorieta.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Scarica la dichiarazione sostitutiva[/button]

I cittadini stranieri ed extracomunitari devono presentare la fotocopia + l’originale del permesso di soggiorno non scaduto e la fotocopia + l’originale del passaporto, oltre alla documentazione di rito secondo legge in vigore.

Chi e’ impiegato presso una pubblica Amministrazione in posizione di ruolo e’ esonerato dalla presentazione del documento del secondo punto. In tal caso dovra’ essere presentata una Dichiarazione dell’Ente dal quale l’interessato dipende comprovante l’esistenza del rapporto d’impiego di ruolo.

La presentazione del certificato di AFD (Abilitazione Funzioni Direttive) o Master in Coordinamento non dispensa dalla presentazione del diploma/laurea di Infermierie e/o Infermierie Pediatrico e/o Assistente Sanitario In ogni caso e’ necessario leggere attentamente i facsimile dove dettagliatamente sono descritte le modalita’ di iscrizione. [/tab] [tab title=”Cancellazione”] Per essere cancellati dall’Albo tenuto dal O.P.I. di Ragusa e non esercitare piu’ la professione infermieristica, in nessuna delle sue forme, e’ necessario inoltrare relativa domanda, il cui fac-simile e’ scaricabile al link sottostante:

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/cancellazione.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Scarica il modulo per la cancellazione[/button] [/tab] [tab title=”Trasferimento da altro Collegio”] Per trasferirsi da altro Collegio IPASVI a quello di Ragusa e necessario inoltrare domanda al nostro Collegio che si occupera’ del trasferimento d’iscrizione. Il fac-simile della domanda di richiesta e scaricabile al link sottostante:

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/trasferimento.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Scarica il modulo per il trasferimento[/button]

Affiche le pratiche di trasferimento abbiano buon esito occorre che il richiedente sia in regola con i pagamenti. Occorre presentare: [list style=”check”]

  • Fotocopia del Codice fiscale
  • Fotocopia di un documento valido di riconoscimento
  • Ricevuta della tassa d’iscrizione annuale
  • N. 2 foto formato tessera uguali e recenti[/list]
[/tab] [tab title=”Variazione Residenza”] Chiunque, tra gli iscritti all”O.P.I, cambi residenza è tenuto a comunicarlo per iscritto utilizzando il modulo sottostante. La comunicazione della variazione della propria residenza è necessaria affinchè tutte le comunicazioni dell’O.P.I arrivano al destinatario (comunicazioni varie, bollettino di pagamento, convocazione assemblea, etc…)

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2014/01/cambioresid.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”self”]Scarica il modulo[/button] [/tab] [tab title=”Pubblicità sanitaria”] La pubblicita’ sanitaria e’ regolata da precise norme. La FNOPI ha emanato delle linee guida da seguire per attuare tutte le forme di pubblicita’ sanitaria, effettuata con qualsiasi mezzo di diffusione.

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/richiesta-pubblicita-sanitaria.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Scarica il modulo per la richiesta[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/caratteristiche-targhe.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Caratteristiche targhe[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/studio-associato.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Fac-simile targa studio associato[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/ambulatorio-infermieristico.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Fac-simile targa ambulatorio infermieristico associato[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/targa-singolo-professionista.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Targa singolo professionista[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/biglietti-da-visita.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Biglietti da visita[/button] [button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/carta-intestata.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Carta intestata[/button] [/tab] [tab title=”Consulenze”] Per richiedere un incontro con l’avvocato dell’OPI o con il Commercialista e’ necessario compilare il modulo, il cui fac-simile e scaricabile al link sottostante, e presentarlo alla sede dell’OPI. Le richieste saranno evase entro il mese. La data dell’incontro verra’ comunicata all’interessato da parte dell’OPI. Per eventuali incontri urgenti mettersi in contatto con la sede dell’OPI.

[button link=”http://www.infermierirg.it/wp-content/uploads/2013/04/richiesta-consulenze.pdf” color=”#288079″ size=”3″ style=”2″ dark=”0″ square=”0″ target=”blank”]Scarica il modulo per la richiesta[/button] [/tab] [/tabs]

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